Una crociera in houseboat, è un'esperienza unica che puoi vivere in famiglia o con gli amici, a stretto contatto con l'acqua e la natura che ti permette di vivere un'esperienza naturale e salubre. Accompagnati da una leggera brezza, dal rumore degli animali e dal silenzio della tranquillità, lontano dagli assembramenti. È un viaggio che piace anche ai bambini che possono godere delle piccole cose che la natura ci regala. Sarai tu a scandire i tuoi ritmi in base al tuo programma valutando se andare alla scoperta di un parco naturale o se visitare un museo, e scegliere se cenare sul ponte della tua barca o andare al ristorante.
Alcuni itinerari alternano percorsi fluviali e marittimi... Anche in periodi di grande affollamento puoi scoprirei spiagge nascoste ed appartate, piccoli isolotti sconosciuti, e borghi storici raggiungibile con la tua houseboat o lasciando il tuo mezzo posteggiato e spostandosi in bicicletta o a piedi.
Sei interessato ai nostri programmi in Italia con le houseboat? Vedi gli itinerari dettagliati
Houseboat: Itinerario "per la prima volta"
Houseboat: Venezia e le isole minori
Houseboat: Ville Venete e Padova
Houseboat: tesori del Friuli Venezia Giulia
Houseboat: Spiagge dorate: Jesolo, Lignano, Caorle
No, non serve nè licenza, nè patente nautica. Solo la voglia di scoprire un mondo tutto nuovo. Non è necessaria esperienza, vi verrà fatto un breve breafing ma vedrete che è molto semplice ed intuitivo.
Sono i piccoli porti dove si ritira la propria houseboat. Si trovano lungo gli argini dei fiumi o dei canali dove si navigherà e sono attrezzate con ormeggi e servizi base. Alle basi è presente anche l’ufficio della compagnia di navigazione. Lo staff è a disposizione per accogliere i clienti e mostrare loro il funzionamento della barca, oltre che per dare consigli sulle possibili rotte da seguire (le carte nautiche/fluviali sono incluse tra il materiale a corredo della barca).
La propria barca si ritira alla base di partenza prescelta, di solito nel pomeriggio di venerdì, sabato, domenica o lunedì. Abitualmente si consegna alla base di arrivo la mattina dell’ottavo giorno. Escludendo l’alta stagione (luglio/agosto) è possibile prenotare le houseboat anche per settimane brevi o weekend (4 o 2 notti).
Si può navigare circa 30 km al giorno a una velocità media di 8 km/h.
In quasi tutti i percorsi d’acqua che caratterizzano le vacanze in houseboat vi sono vie ciclabili ognuna diversa dall’altra in base al corso d’acqua prescelto. Le biciclette possono essere portate sulle proprie houseboat, si possono richiedere a noleggio alla propria base di partenza oppure si possono portare con sé direttamente da casa.
La vacanza in houseboat è l’ideale per i bambini e tutta la famiglia. Offre l’opportunità di vivere un’esperienza in mezzo alla natura, tra paesaggi rilassanti e luoghi caratteristici, nella tranquillità e dolcezza delle acque calme dei canali e dei fiumi, ma è anche un'esperienza divertente e stimolante, con la possibilità di organizzare visite ed escursioni.
Le houseboat che vi proponiamo sono dei moderni e funzionali yacht, costruiti specificatamente per navigare nei fiumi e nelle lagune, con alte caratteristiche di sicurezza.
Ti proponiamo diversi programmi in houseboat:
Houseboat: Itinerario "per la prima volta"
Houseboat: Venezia e le isole minori
Houseboat: Ville Venete e Padova
Houseboat: tesori del Friuli Venezia Giulia
Houseboat: Spiagge dorate: Jesolo, Lignano, Caorle
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI? VAI SU CONTATTACI E CHIEDICI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
Sono Lara, direttore tecnico di Bazaar del Mundo da oltre 20 anni. Possiamo aiutarti a scegliere e prenotare il tuo viaggio. Se sei ancora indeciso, hai bisogno di maggiori informazioni o non hai trovato il tour che fa per te, richiedi un appuntamento gratuito con un nostro consulente di viaggio.