Una giornata nei Borghi del Trevigiano per visitare un grandioso Castello medievale, arroccato sulla collina e circondato di boschi e vigneti e gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio: Prosecco DOC, Castagne IGP e gustosi piatti tipici della cucina locale.
Gli stand e gli eventi della Sagra del Marrone di Combai saranno una piacevole testimonianza delle tradizioni locali.
Programma
Partenze da:
- Bondeno h. 06.45 (Piazzale Donatori di Sangue)
- Poggio Renatico h. 07.15 (Parcheggio Coop)
- Ferrara h. 07.30 (Parcheggio Metro di Via Bologna, per navigatore Via Trasvolatori Atlantici, 6)
Sistemazione in pullman, nei posti assegnati e partenza in direzione Treviso. Sosta in autogrill per la colazione e il bagno. Arrivo a Cison di Valmarino e visita di Castel Brando, uno dei più grandi e antichi castelli d’Europa. Nato come fortezza militare nel X secolo, dal 1400 per 5 secoli fu palazzo signorile della famiglia Brandolini. Divenne poi seminario salesiano e infine albergo e museo. L’accurato restauro ha riportato alla luce la bellezza originaria di un luogo con 2000 anni di storia, dimora nei secoli di nobili e illustri condottieri.
Proseguimento per Valdobbiadene e visita di una cantina di produzione propria di prosecco, con degustazione.
Pranzo in trattoria con menù tipico a base di pappardelle zucca e marroni, gran spiedo di pollo e maiale con contorni cotti e crudi, dessert, acqua e vino.
Nel primo pomeriggio sosta a Combai, delizioso borgo adagiato ai piedi delle Prealpi Trevigiane, circondato da vigneti e castagneti. Famosa è la sua Sagra dei Marroni, per la cui elevata qualità Combai ha ottenuto il marchio IGP. La Sagra si svolge normalmente da metà ottobre a inizio novembre ed è una manifestazione ricca di eventi. Tempo libero per la visita degli stand della sagra.
Partenza per il rientro, previsto per le 21.30 circa.
89,00 € | Quota individuale di partecipazione - Base minima 25 partecipanti |
€ | Acconto alla prenotazione - Saldi circa 10 giorni prima |