Il SANTUARIO DELLA VERNA si trova nell'appennino toscano ed è uno dei luoghi spirituali più rappresentativi della vita di San Francesco, che si ritirava in questo Santuario in preghiera. Fu proprio qui che gli vennero rilasciate le stigmate per la sua grande devozione a Cristo. Questo fu il dono più grande che potè rilasciare ai frati della Verna che tutt'oggi professano e diventano messaggeri verso i visitatori del Santuario. Nel santuario si respira un'aria di sacralità e convivialità nello stesso tempo. Nel Refettorio del Pellegrino avremo modo di consumare un pasto insieme agli altri pellegrini che hanno raggiunto la vetta del monte Penna .
La location in cui si trova il Santuario è unica, allinterno delle secolari foreste del PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI, dove si andrà alla scoperta di cascate, fiumi e foreste in compagnia della guida naturalistica.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Viaggio in bus con sosta in autogrill. Arrivo al Santuario, visita insieme al frate francescano e pranzo nel refefforio del Santuario. Al termine visita guidata a piedi delle foreste Casentinesi e rientro nel tardo pomeriggio con arrivo a casa in serata.
€ | Quota individuale di partecipazione |
€ | Acconto alla prenotazione |