I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Data in definizione

Roma insolita: Ponte dell'Immacolata, Capodanno e Epifania

Roma, la città eterna è un monumento a cielo aperto. La sua storia millenaria non ha eguali: fu la capitale del cristianesimo, il principale centro politico dell'impero romano e della culturale.

Con un "curriculum" del genere si piazza ai primi posti fra le città più affascinanti al mondo. Dalla Roma antica, alla ROMA monumentale, Caput Mundi vi sorprende  sempre. Ogni angolo della città è da scoprire. 

Noi non vi parleremo dei principali monumenti, perchè pensiamo che la città meriti di essere assaporata  per conoscere anche le zone meno turistiche e più autentiche. BAZAAR DEL MUNDO vi vuole mostrare qualcosa di insolito e di diverso dai classici itinerari che comunque rimangono  sempre nel  cuore di chi già è innamorato della città.

Ci piace lasciarvi un ricordo originale, con pacchetti  insoliti ma assolutamente da non perdere: dal sito archeologico alle porte della città,  all'arancieria che ospita collezioni d'arte contemporanea. Oppure proponendovi una passeggiata sulle mura Aureliane seguita dalla visita alla liuteria dove i Maestri vi mostreranno un'antico ma importante mestiere legato alla musica.

Siamo certi che  fra le nostre proposte troverete la soluzione più giusta per voi,  e riusciremo a rendere il vostro soggiorno a Roma unico e indimenticabile!

 

SCEGLIETE IL VOSTRO MUSEO DA VISITARE

MUSEO DELLE MURA
All'interno della Porta San Sebastiano, potete ripercorrere la storia delle mura dall'epoca di Aureliano nel III secolo D.C. fino alle Mura Repubblicane. Il Museo è collegato con il  cammino di ronda coperto che arriva fino alla via C. Colombo; assolutamente da non perdere.
CHIUSO IL LUNEDI'

MUSEO DI SCULTURA ANTICA GIOVANNI BARRACCO
Su Corso Vittorio Emanuele, all'interno del Palazzo Cinquecentesco la Farnesina dei Baullari  è conservata la collezione d'arte di Giovanni Barracco appassionato e grande studioso di arte, nonchè deputato del primo parlamento italiano, Alla sua morte ha lasciato al Comune di Roma la sua collezione di arte antica fra cui sculture egizie, etrusche, assire, romane e anche reperti di arte medievale.
CHIUSO IL LUNEDI', AUDIOGUIDE OBBLIGATORIE

ACCADEMIA NAZIONALE DI SAN LUCA
Dopo essere stata per lungo tempo un luogo di insegnamento di arte, architettura, disegno e scultura oggi racchiuse ed espone 4 secoli di attività. Un'importante patrimonio dell'arte moderna. Si trova a Palazzo Carpegna, vicinissimo alla Fontana di Trevi. 

L'ARANCIERA DI VILLA BORGHESE E IL MUSEO CARLO BINOTTI 
L'imprenditore CARLO BINOTTI ha donato al Comune di ROMA  l'Aranciera splendido contesto all'interno di Villa Borghese. All'interno è conservata la collezione di arte contemporanea del Binotti composta da dipinti e sculture di Giorgio de Chirico, Warhol, Severini, Manzù e Mimmo Rotella.
CHIUSO IL LUNEDI'

MUSA: MUSEO DEGLI STRUMENTI MUSICALI
All'interno dell'Auditorium di Renzo Piano, nella Sala Santa Cecilia l'Accademia omonima, espone una collezione di  strumenti musicali da tutto il mondo e di epoche differenti. Da non perdere il Laboratorio della Liuteria, dove si può assistere al lavoro dei maestri liutai. All'interno del Museoè possibile sentire il suono dei vari strumenti attraverso un tablet.

VILLA DI MASSENZIO
Sulla via Appia Antica si trova il maestoso complesso Archeologico di "Villa di Massenzio" composto dal Palazzo, il Mausoleo e il circo, fatti costruire dall'imperatore Massenzio che governò l'impero romano dal 306 D.C. confitto da Costantino nella battaglia del ponte Milvio nel 312 D.C.
CHIUSO IL LUNEDI'.

BAZAAR DEL MUNDO si occuperà della prenotazione del Museo da voi prescelto. La prenotazione verrà effettuata circa 2 settimane prima della partenza.  

 

Dettagli prezzi:

Quota individuale - Base minima 2 partecipanti 5/8 DICEMBRE - 03 NOTTI
Quota individuale - Base minima 2 partecipanti 30DICEMBRE/2 GENNAIO - 03 NOTTI
Quota individuale - Base minima 2 partecipanti 30DICEMBRE/3 GENNAIO - 04 NOTTI
Quota individuale - Base minima 2 partecipanti 2/5 GENNAIO - 03 NOTTI
Quota individuale - Base minima 2 partecipanti 2/6 GENNAIO - 04 NOTTI

La quota include:

  • Soggiorno di 3/4 notti in hotel 3/4* centrali in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Ingresso ad un Museo a scelta fra: Villa di Massenzio, Museo delle Mura, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Accademia Nazionale San Luca. Museo Carlo Bilotti, Museo degli Strumenti Musicali.
  • Polizza sanitaria durante il viaggio.

La quota non include:

  • Il trasporto in treno o in aereo, possibile dalla maggioranza delle città italiane, chiedeteci il preventivo
  • Le tasse di soggiorno
  • Polizza annullamento facoltativa  (Copertura Covid-19 e altre pandemie incluse), a partire da € 22.00 per persona sul pacchetto senza trasporto
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

 

Alcuni musei potrebbero richiedere il noleggio di auricolari, a vostro carico da pagare sul posto.

I giorni di chiusura possono subire variazioni in base a quanto stabilito dal Comune di Roma. 

Il Covid-19 potrebbe causare restrizioni, variazioni e chiusure inaspettate. Sarà nostra cura avvisarvi in caso non fosse possibile prenotare quanto da voi richiesto e proporvi soluzioni alternative.

Roma insolita: Ponte dell'Immacolata, Capodanno e Epifania

Durata 3/4 notti
Periodo Data in definizione
Luogo di partenza Treno da tutte le principali città italiane
Prezzo da €