Nella splendida location del Porto Canale di Cesenatico, sulle barche del Museo della Marineria, viene allestito l'unico presepe galleggiante italiano. Oltre 50 sculture create artigianalmente in legno a dimensioni naturali animano il presepe galleggiante, dove sono presenti falegnami, pescatori, produttrici di piadine, musicisti ecc... anche San Giacomo, il patrono di Cesenatico. L'illuminazione delle barche e degli allestimenti che si specchiamo nel canale dando vita ad un effetto di luci veramente sfavillante.
Il Museo della Marineria è unico nel suo genere perchè espone parte delle sue opere in un padiglione a terra; una sezione galleggiante di undici barche in acqua che durante l'estate vengono allestite con le vele e un'altra parte denominata Sezione Navigante detiene tre barche operative per la dimostrazione delle antiche pratiche di navigazione.
Il Porto Canale leonardesco mette in luce la tradizione marinara, con le barche tradizionali, le rivendite di pesce e le case dei pescatori, ma è anche il centro nevralgico del paese. con ristoranti, negozi e una splendida passeggiata per turisti e locali.
Partenze:
Bondeno ore 7.15
Poggio Renatico ore 7.30
Ferrara Sud ore 7.45
Bologna ore 8.30
Ritrovo 15 minuti prima della partenza
Partenza dalle località indicate ed arrivo a destinazione intorno alle 10.30.
Visita al Museo della Marineria e resto della giornata a disposizione per scoprire i presepi galleggianti, sulle barche d'epoca nel porto canale.
In questa splendida atmosfera di addobbi e luci, sempre sul porto canale si svolgono anche i mercatini natalizi, dove si possono acquistare decorazioni legate al natale di tutti i tipi.
Giornata a disposizione e pranzo libero.
Rientro alle 17.00 con arrivo nelle località prescelte.
€ | Quota individuale - Base minima 25 partecipanti |
€ | Acconto alla prenotazione. Saldo entro il 30/12/2020 |