Alla scoperta di New York della città più cosmopolita e più desiderata di tutti gli States: fra Brooklyn, la Statua della Libertà, le tante luci di Time Square e i musei più importanti al mondo. Rimarremo stupiti salendo su uno dei grattacieli più alto della città e scopriremo la 5 strada, dove abbiamo visto tanti personaggi importanti entrare ed uscire dai negozi delle più frandi firme internazionali. Saremo abbagliati dalla potenza dell'acqua alle cascate del Niagara, andremo alla scoperta di Toronto, una delle più importanti città canadesi e faremo una rilassante crociera alle Mille isole alla confluenza fra il fiume San Lorenzo e il lago Ontario.
1° GIORNO – 15 OTTOBRE – VOLO PER NEW YORK
Partenza con volo per New York ed arrivo nel tardo pomeriggio/serata. Dopo aver fatto i controlli di entrata trasferimento con bus privato e assistenza italiana in hotel nella zona di Manhattan. Consegna delle camere e serata libera per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO – 16 OTTOBRE – NEW YORK
Prima colazione in hotel e partenza con la metropolitana per Battery Park dal quale ci imbarcheremo sul battello per Liberty Island e vedere da vicino la Statua della Libertà, simbolo americano per eccellenza e in seguito ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigrati in un tempo passato POMERIGGIO CON ACCOMPAGNAMENTO DELL’ASSISTENTE: Rientrati sulla terra ferma andremo verso il Chelsea Market e tempo libero per il pranzo. Al termine passeggiata alla scoperta degli High Line, un eccellente esempio di rigualificazione urbana, nonché una delle passeggiate più belle di New York. Si tratta di un parco lungo 2,3 chilometri costruito al posto della West Side Line, una linea ferroviaria sopraelevata in disuso. Il percorso si snoda da Gansevoort Street nel Meatpacking District, attraverso il quartiere di Chelsea, per terminare poi nel West Village, all’altezza della 34th Street, vicino al Javits Convention Center e dove oggi è stata inaugurata Hudson Yards, Scopriremo (esternamente) the Vessel, un futuristico edificio d’acciaio diventato una delle principali attrazioni di Hudson Yards, il grande piano di sviluppo urbanistico nella zona ovest di Manhattan. In questa zona si trova anche The Edge, un nuovo osservatorio panoramico, con una piattaforma trasparente in vetro, che sporge sospesa a 100 piani d’altezza. Rientro in hotel con la metropolitana. Cena libera e al termine possibilità di andare a Time Square per vivere l'esperienza e la frenesia delle luci, deii negozi e di alcuni fra i locali più cool dove mangiare e bere un buon cocktail.
3° GIORNO – 17 OTTOBRE – NEW YORK
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad attività individuali. IDEA PER LA MATTINA (facoltativa): Visita al Metropolitan Museum of Art, noto anche come “MET”, il più grande museo d’arte degli Stati Uniti, nonché il quarto museo d’arte più visitato al mondo. Al termine percorreremo un breve tratto della 5° strada e in metro raggiungeremo il Grand Central Terminal, non una semplice stazione ma un capolavoro di architettura e un pezzo di storia della città, senza contare gli innumerevoli film. Pomeriggio a disposizione per itinerari individuali o un giro con l'accompagnatrice. IDEA PER IL POMERIGGIO: Metro per raggiungere il ponte di Brooklyn. Avremo l’opportunità di attraversarlo a piedi fino ad arrivare al Brooklyn Bridge Park dove si potrà ammirare lo Skyline della città. Sempre con la metropolitana raggiungeremo il Financial district, passando per la Borsa di New York, per l’11 settembre Memorial ove al posto delle Twin Towers si trovano 2 grandi vasche riflettenti con incisi i nomi delle vittime dell’attentato. Di fronte spicca la Freedom Tower. Salita al One World Observatory per ammirare la città e godere di una vista a tuttotondo sui .grattacieli della città e sul fiume Hudson. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO – 18 OTTOBRE – NEW YORK
Prima colazionein hotel e giornata a disposizione per itinerari individuali e per lo shopping. Potrete andare alla scoperta di Central Park, il polmone verde di New York con le sue numerose attrazioni fra cui laghetti, parchi e anche lo zoo; potrete proseguire scoprendo il Flatiron Building o salire sull'Empire State Building, o ancora fare una crociera nella baia. Sarà bello anche girovagare fra Little Italy, Chinatown e altri quartieri anche senza una meta precisa. Noi vi proponiamo una ESCURSIONE FACOLTATIVA: uscendo da Manhattan andremo alla scoperta di Queens Brooklyn e Harlem (programma in definizione). Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
5° GIORNO – 19 OTTOBRE – NEW YORK/WATKINS GLEN STATE PARK
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere riservate e partenza dalla Grande Mela verso nord dove si attraversa il Delaware Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si vedranno anche Goat Island e e Luna Island. Arrivo nel lato canadese nel tardo pomeriggio per ammirare in serata i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate. Pranzo e cena liberi durante il viaggio.
6° GIORNO – 20 OTTOBRE – CASCATE DEL NIAGARA/TORONTO
Dopo la prima colazione sperimenteremo da vicino la maestosita’ delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist. La giornata proseguirà verso Toronto, capitale finanziaria del Canada. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e tempo libero per scoprire la città. IDEA PER IL POMERIGGIO (facoltativa): passeggiata con l’accompagnatrice fra i quartieri di old Town e downtown, nel cuore del Financial District. Scopriremo il Gooderham Building che viene chiamato il Flatiron Building di Toronto. Proseguendo verso ovest, seguendo Wellington Street ci troveremo sulla sinistra l’Hockey Hall of Fame, dedicata alla storia dell’hockey su ghiaccio, sport ufficiale del Canada. Verso nord, seguendo Bay Street, si arriverà all’incrocio con Queen Street nel fulcro di downtown. Di fronte avremo l’Old City Hall, la cui torre dell’orologio svetta ed è visibile anche da lontano. Questo edificio civico, in stile romanico, è stato completato nel 1899 e dichiarato sito storico nazionale nel 1984.
Spostando lo sguardo verso sinistra si trova la principale piazza della città: Nathan Phillips Square, celebre anche per la grande scritta “TORONTO” che di notte è illuminata da colori sgargianti. Tempo permettendo faremo una passeggiata anche nel Distillery Historic District, nato sulle spoglie di una vecchia distilleria risalente alla prima metà del 1800. E’ stata riqualificata l’intera area che oggi è uno splendido quartiere emblema dell’architettura industriale, fra i National Historic Site del Canada. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO – 21 OTTOBRE – TORONTO/CROCIERA 1000 ISOLE
Dopo la prima colazione partenza in bus da Toronto per l’escursione alle 1000 isole. La partenza della minicrociera sarà alle 12.30 (senza pranzo) organizzarsi con panini o pranzo al sacco. L’itinerario si snoda lungo il fiume San Lorenzo, famoso perchè navigato, circa 500 anni fa, dal francese esploratore Jacques Cartier. Durante la mini crociera si possono ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il conosciuto Castello Boldt e l’isola Heart. Rientro a Toronto. Cena libera e pernottamento.
8° GIORNO – 22 OTTOBRE – TORONTO/ITALIA
Prima colazione in hotel rilascio delle camere riservate con deposito bagagli in hotel. Mattinata a disposizione per le ultime visite individuali senza l’accompagnatrice. Per chi vuole possibilità di salire sulla CN Tower, la torre delle telecomunicazioni alta 553 mt, terza più alta al mondo come struttura autoportante. Oppure per approfondire la visita della città o dedicare tempo allo shopping. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Chech in e partenza alle 18.00 con volo Air Canada con scalo a Montreal. Arrivo alle 19.16 e ripartenza alle 20.55. Notte in volo.
9° GIORNO – 23 OTTOBRE – ITALIIA
Arrivo in Italia in mattinata.
Termine del viaggio.
PRENOTAZIONE VIAGGIO ENTRO IL 5 AGOSTO 2022
SALDO ENTRO IL 3 SETTEMBRE 2022
L’accompagnatore dell’agenzia garantisce la propria presenza durante tutto l’itinerario ad eccezione del 4° GIORNO.
Per l'escursione facoltativa la presenza dell'accompagnatore sarà confermata con un minimo di 10 partecipanti. Per chi non aderirà all’escursione facoltativa la giornata sarà completamente libera.
Nel programma sono indicate delle IDEE PER LA GIORNATA – Come esplicitamente specificato si tratta di un programma indicativo che potrà essere modificato in base alle esigenze della maggioranza dei partecipanti oppure a seguito di mal tempo o altre situazioni che lo rendessero necessario. In tal caso l’accompagnatore starà con il gruppo ma non ci sarà la presenza di nessuna guida turistica. Se qualcuno non è interessato a partecipare all’itinerario IDEE PER LA GIORNATA basta semplicemente che lo comunichi all’accompagnatore. Nessun rimborso sarà previsto.
Non sono mai rimborsabili le polizze assicurative da saldare all'atto della prenotazione. e le fee per l'emissione di Esta ed eTa. Gli importi di tali visti elettronici vengono saldati direttamente ai governi americano e canadese e non sono MAI rimborsabili.
Passaporto – Necessario con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Visa Waiver Program – Consente ai cittadini di 38 paesi, fra cui l’Italia di entrare negi Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo senza dover richiedere un visto d’ingresso (soggiorni non superiori a 90 giorni). Per entrare negli Usa nell’ambito del Visa Waiver Program è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA che ha durata di 2 anni o fino a scadenza del passaporto. E’ necessario ottenerla prima di salire a bordo del mezzo di trasporto per gli Stati Uniti, accedendo almeno 72 ore prima della partenza tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al viaggio (Sito: https://esta.cbp.dhs.gov).
Ad oggi l’Esta ha un costo di Usd 14 che è necessario pagare con Carta di Credito non electron, non prepagata.
“Electronic Travel Authorization “ (eTA)
Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. L'eTA è necessaria anche per il solo transito.
La richiesta dell'autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.
La nostra agenzia può provvedere all’emissione dell’Esta e dell'Eta per i propri partecipanti al viaggio con PAGAMENTO DI 20.00€ fee extra per persona purchè i partecipanti si presentino direttamente in agenzia con i Passaporti previo appuntamento.
Per nessun motivo l’agenzia può inserire la propria Carta di Credito per il pagamento di Esta e Eta.
DISPOSIZIONE COVID-19
Vedere gli aggiornamenti sul sito della Farnesina
www.viaggiaresicuri.it
> Annullamento All Risk: fino a E. 10.000 per persona E. 30.000 per evento, con certificazione medica, per Covid senza franchigia o qualsiasi evento esterno documentabile, compresa quarantena fiduciaria, fino al giorno della partenza.
Copre le penali applicate dall'Agenzia Viaggi compreso il mark up fino al massimo del 25%. Le penali assicurate e rimborsabili, saranno comunque determinate in base ai criteri e percentuali di penali pagate, applicate dai singoli fornitori dei servizi (o dal TO su pacchetto acquistato al netto)
> Annullamento Sezione TM.C: Annullamento viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione (compreso terrorismo)
> Assistenza: classico pacchetto prestazioni sanitarie h24: consulti medici telefonici, segnalazione di uno specialista, invio di medicinali, organizzazione del trasporto o rientro sanitario, rientro del convalescente, della salma, rientro dei familiari, rientro anticipato in caso di lutto, viaggio di un familiare, interprete, assistenza legale etc.
> Spese Mediche: Pagamento o rimborso delle spese di cura per infortunio o malattia, massimali E. 1.000 in Italia e E. 30.000 all’Estero, integrabile
> Bagaglio: Copre il bagaglio fino a E. 1.000, per danneggiamento, mancata riconsegna, furto e scippo. Spese prima necessità per tardata riconsegna E. 250, rifacimento documenti E. 250
> Rimborso Quota Viaggio per interruzione viaggio fino a E. 3.000
> Auto anche autonoleggio all'estero
> Familiari a casa
> Casa
Opzionale ma inclusa nel pacchetto proposto - Pacchetto Garanzie Integrative comprende:
> Estensione massimale Spese Mediche: Europa e Mondo fino a E. 300.000 e Usa/Canada fino a E. 1.000.000
> Rischi Cancellazione del Volo: in caso di cancellazione del volo da parte del vettore per qualsiasi causa anche non documentata, copre i maggiori costi di riprotezione viaggio e/o le penali di no show sui servizi a terra persi di conseguenza. Massimale E.1.500 a persona
> Garanzia Rischi Zero: spese di Riprotezione e Rimborso pro-quota per Forza Maggiore (dopo inizio viaggio) fino a E. 3.000 a persona
> Indennizzo ritardo volo: E. 100 a persona per ritardo di oltre 8 ore
> Garanzie aggiuntive Covid19: Rientro alla residenza e Prolungamento del soggiorno in caso di restrizioni dipendenti da Covid19
2612,00 € | Quota individuale - Base 20 partecipanti |
2512,00 € | Quota individuale - Base minima 30 partecipanti |
338,00 € | Tasse aeroportuali obbligatorie - al 14/07/22 |
910,00 € | Supplemento singola |
- 250.00 € | Riduzione per persona in camera tripla |
- 350.00 € | Riduzione per persona in camera quadrupla |
900,00 in doppia € | 1° Acconto alla prenotazione - Saldo entro il 3 settembre 2022 |
1300.00 in singola € | 1 °acconto alla prenotazione |
1200,00 in doppia € | 2° acconto entro il 2/08/2022 |
1450,00 in singola € | 2° acconto entro il 2/08/2022 |
160.00 € | Polizza Medico, bagaglio e annullamento incluso covid |
76.00 € | Tour dei contrasti - Mezza giornata con bus (accompagnatore con minimo 10 partecipanti) |
38.00 € | Biglietto ingresso Metropolitan Museum inclusa prevendita |
NB Il biglietto aereo di gruppo verrà emesso definitivamente entro il 12/09 le tasse aeroportuali potrebbero subire variazioninfino a tale data....sarà nostra cura avvisarvi immediatamente nel caso si dovesse corrispondere una differenza