La Thailandia è tradizioni e natura. Vi faremo vivere un'esperienza indimenticabile alla scoperta di misteriosi templi, avvolti da una natura lussurreggiante, dalla storia di popoli antichi, che ancora vivono negli splendidi edifici e nella tradizione della sua religione, per poi passare alla vita caotica ed allegra della città più iconica: Bangkok, che fra i colori e il profumo dei suoi mercati, vi farà entrare in sintonia con il popolo thailandese . In questa terra, non manca mai il senso della buona ospitalità che vi trascinerà come un autentico vortice nelle tradizioni. Conoscerete antichi edifici imperiali, monasteri pregni di misticismo e stranezze locali di cui rimarrete affascinati.
ITINERARIO IN PILLOLE;
Bangkok, Ayutthaya, Lopburi, Sukhothai, Chiang Rai, Chiang Mai, Bangkok
PRENOTAZIONE ENTRO IL 16/11/2023 FINO AD ESAURIMENTO POSTI
GIORNO 1 - BOLOGNA/ISTANBUL/BANGKOK
Ritrovo in aeroporto a Bologna e disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo serale per Bangkok con cambio aereo a I stanbul. Pernottamento e pasti a bordo.
GIORNO 2 - BANGKOK [-/-/C]
Arrivo a Bangkok con volo intercontinentale nel pomeriggio. e trasferimento in hotel a bordo di veicolo privato con l’assistenza di una guida. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 - BANGKOK [C/P/C]
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della città per la visita guidata al Palazzo Reale , sede dei Re del Siam appartenenti alla dinastia Chakri e fatto costruire da Rama I. Successivamente visita del Wat Traimitr, anche detto Tempio del Buddha d'oro che conserva al suo interno la statua del Buddha in oro massiccio più grande del mondo. Proseguimento per il Wat Pho, o Tempio del Buddha sdraiato, uno dei luoghi di culto più antichi e prestigiosi di tutta la Thailandia.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio esplorazione dei canali di Bangkok a bordo di barca a motore tradizionale. Ci addentreremo quindi nei khlong, il labirinto di canali che conducono in zone della città lontane dal tumulto della megalopoli, serpeggeremo di canale in canale tra cucine mobili, case e mercati galleggianti e templi nascosti. Osservando Bangkok dal punto di vista dell’acqua, raggiungeremo infine il maestoso Wat Arun. meraviglioso tempio, vero e proprio simbolo di Bangkok che si erge sul Chao Phraya con la sua architettura unica.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - BANGKOK – MERCATO MAE KLONG/ MERCATO DAMNOERN SADUAK [C/P/C]
Prima colazione in hotel e partenza in bus a 80 km a sud di Bangkok dove sorge il mercato di Mae Klong su una ferrovia in pieno centro nella cittadina di Samut Songkhram. Le bancarelle si trovano a pochi cm dai binari e i treni, sfiorano la merce esposta, che viene ritratta pochi secondi prima del passaggio del treno.
Successivo trasferimento verso il mercato galleggiante Damnoern Saduak. Qui la gente del posto scambia, compra e vende la propria merce da una barca all’altra sulle acque dell’omonimo fiume. Questa particolare tradizione ha dato vita ad un vero e proprio mercato galleggiante, oggi famoso in tutto il mondo. Esplorazione del mercato galleggiante a bordo di barca tradizionale. Al termine pranzo in ristorante locale e rientro in hotel.
Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 - BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI – SUKHOTHAI [C/P/C]
Prima colazione e partenza per la fascinosa Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli. Situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si visitano le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi. Proseguimento per Lopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre imponenti prang o torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dispettosi, curiosi e ben nutriti, sono diventati la principale attrazione del luogo. Dopo il pranzo in ristorante locale, raggiungimento dell’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese, tappa obbligata di ogni viaggio verso Nord. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6 - SUKHOTHAI – PHRAE - CHIANG RAI [C/P/C]
Dopo colazione inizio della visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell'antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura. La visita include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano. Arrivo a destinazione in serata, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7 - CHIANG RAI -TRIANGOLO D’ORO–TEMPIO BIANCO–CHIANG MAI [C/P/C]
Prima colazione in hotel e spostamento alla volta del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione.
L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8 - CHIANG MAI [C/-/C]
Prima colazione. Mattina libera a disposizione.
In alternativa, attività opzionale (a pagamento, da prenotare tramite la guida, sul posto): escursione di mezza giornata (mattino) al santuario degli elefanti, dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”. Qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli e lavandoli fino a fare il bagno insieme.
Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione dalla quale uscire con nell’anima un forte senso di pace e al polso un braccialetto colorato di buon auspicio prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Il modo migliore per esplorarlo è il tradizionale trishaw che accompagnerà lungo le antiche mura, il monumento dei Tre Re, il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno, ideale per sbizzarrirsi in acquisti di souvenir. Cena in uno dei ristorantini sulle sponde del fiume. Rientro in hotel, pernottamento.
GIORNO 9 - CHIANG MAI – AEROPORTO - BANGKOK [C/-/C]
Dopo la prima colazione, rilascio delle camere e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo con destinazione Bangkok. All'arrivo bus privato per spostamento in hotel. Tempo a disposizione e nel tardo pomeriggio possibilità di salire (facoltativo) sul Roof Top di uno dei grattacieli più alti della città (facoltativo) per ammirare Bangkok dall'alto: potrebbe essere il Lebua (conosciuto per il film "una notte da leoni") o il Mahanakon che si presenta con uno skywalk in vetro trasparente. In entrambi potrebbe essere previsto l'obbligo della consumazione.Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 10 - BANGKOK - AEROPORTO [C/-/C]
Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione con camera garantita fino alle ore 21:00. Si potrà dedicare tempo allo shopping, alla scoperta dei mercati artigianali o dei fiori sparsi nella capitale o ad escursioni facoltative. L'accompagnatrice sarà disponibile in mattinata (pomeriggio libero) per itinerari in compagnia, come da esempio una passeggiata al Lumpini Park e al mercato dei fiori, oppure al centro commerciale Icon Siam o altro. In serata cena in hotel, rilascio delle camere e trasferimento privato all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
GIORNO 11 - BANGKOK - ISTANBUL - BOLOGNA
Durante il viaggio cambio di aeromobile a Istanbul e arrivo a Bologna.
LEGENDA PASTI:
[C/P/C]
1° C = Prima Colazione
P = Pranzo
2° C = Cena
Quando sono barrate (/) si intende che quel pasto non è incluso.
NB L'ordine del programma potrebbe subire variazioni migliorative senza però compromettere il viaggio stesso.
17/20 FEBBRAIO - BANGKOK: Jasmine City hotel 4* o similare
20/21 FEBBRAIO - SUKHOTHAI: Sriwilai Sukhothai Resort & Spa 4* o similare
21/22 FEBBRAIO - CHIANG RAI: The Legend Chiang Rai Boutique River Resort and Spa 4* o similare
22/24 FEBBRAIO - CHIANG MAI: Centara Riverside Hotel Chiang Mai 4* o similare
24/25 FEBBRAIO - BANGKOK: Jasmine City hotel 4* o similare
Il giorno 25 febbraio la camera è confermata in day use fino alle ore 21.00
NB: la categoria degli hotel in Thailandia potrebbe non essere allineata allo standard della stessa categoria di hotel in italiano.
16 Febbraio - Bologna Istanbul 19.15/23.55
17 Febbraio - Istanbul Bangkok 01.55/15.20
24Febbraio - Chiang Mai Bangkok - ORARIO IN DEFINIZIONE
25 Febbraio - Bangkok Istanbul 23.15/06.10
26 Febbraio - Istanbul Bologna 09.25/10.05
Operativo voli suscettibile di variazioni, da parte della compagnia aerea.
L'importo della polizza assicurativa è in penale immediata.
2420,00 € | Quota per persona - Base min. 20 partecipanti |
2260.00 € | Quota per persona - Base min. 30 partecipanti |
446,00 € | Tasse aeroportuali |
86.00 € | Assicurazione facoltativa annullamento + medico bagaglio - DA RICHIEDERE E PAGARE ALLA PRENOTAZIONE |
65.00 € | Assicurazione facoltativa spese mediche fino 2.000.000€ |
630.00 € | Suppl. singola |
-80,00 € | Riduzione escursione elefanti a Chiang Mai (8° giorno) |
900,00 € | 1° Acconto alla prenotazione (ENTRO E NON OLTRE 16/11/2023) |
1300,00 € | 2° Acconto ENTRO 06/12/2023 - SALDO ENTRO IL 08/01/2024 |
*Quote suscettibili di variazioni senza preavviso da parte della compagnia
Prezzi calcolati con cambio Euro/Baht 1 a 37
Per chi non fosse interessato all'escursione con gli Elefani (8° giorno a Chiang Mai) - Riduzione € 80.00 per persona)
nb: Le tasse aeroportuali sono state calcolate nella misura di € 438 (Intercontinentali) + € 8 (Nazionali) * l'importo può cambiare senza preavviso fino alla data di emissione dei biglietti come da disposizione della compagnia aer