Da Bardolino si può raggiungere Lazise con una passeggiata di circa 5 km immersa nella natura. In alcuni tratti si incontrano canneti molto suggestivi, oltre che una ricca fauna lacustre, come anatre, germani reali, cigni. Il tratto più selvaggio è quello che collega Cisano con Lazise, inoltre non mancano bar e chioschi lungo il percorso per rifocillarsi o semplicemente fare una sosta.
La costruzione dell’Eremo di San Giorgio risale al 1663. Chi vuole trovare un angolo di paradiso lontano dalla vita frenetica della città deve raggiungere questa piccola oasi di pace immersa fra ulivi secolari e cipressi con una vista panoramica mozzafiato sul Lago di Garda. Presso la Portineria dell’Eremo c’è l’ Antica Farmacia di Camaldoli, una piccola rivendita dei prodotti dell’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi e del lavoro della Comunità. Nella bottega è possibile acquistare l’ Olio Extravergine d’Oliva, altri prodotti derivati dagli ulivi, confetture e mieli di varie qualità, cioccolata, tisane, oli essenziali e prodotti di fito e bio cosmesi.
Partenza da Ferrara alle 07.00. A Bardolino ci incammineremo a piedi verso Lazise. Ciascuno effettuerà il percorso con i suoi tempi e le soste che ritiene necessarie. Appuntamento a Lazise per il trasferimento in cantina e degustazione di vini locali. Tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio trasferimento in pullman all’Eremo di San Giorgio, visita e rientro.
Possibilità di partenza da altre località su richiesta.
€ | Quota individuale di partecipazione base minima 25 partecipanti |
€ | Acconto alla prenotazione. Saldo da versare 1 settimana prima della partenza |