Gita giornaliera dedicata alla cultura e ai sapori della nostra costa Adriatica. Visita guidata della Rocca Malatestiana di Santarcangelo di romagna e del suo mastio che consente di percorrere un camminamento con vista sui panorami delle dolci colline riminesi fino all’orizzonte di mare in attesa della grande mangiata di pesce che occuperà tutto il pomeriggio.
Partenza in Bus G.T intorno alle 7,45/8,00 circa (orario da riconfermare) da Poggio Renatico, San Pietro in Casale e altri punti di carico in base agli iscritti.
Arrivo a Santarcangelo di Romagna e visita guidata del castello medievale di circa 1h.
Santarcangelo di Romagna, l’antico borgo medievale facente parte dei borghi più belli d’Italia sarà il palcoscenico della nostra gita giornaliera.
Arroccato sul Monte Giove, in provincia di Rimini, sopra un trono di tufo, spicca uno dei più interessanti e meglio conservati edifici dell’entroterra della Romagna: la Rocca Malatestiana.
Creata nel XV secolo per necessità militari, fu residenza dei Malatesta ed oggi è di proprietà privata di Donna Marina Colonna dei Principi di Paliano, discendente di una storica casata patrizia romana.
All’interno delle sue mura la rocca custodisce la Corte, la Sala Malatesta, la Sala del Coro, la Sala d’Estate, la Sala Convegni, la Torre delle Colline e la Torretta dei Tramonti.
Davvero unico il suo mastio che consente l’arrivo ad un camminamento sulla vetta del borgo offrendo panorami dalle dolci colline riminesi fino all’orizzonte di mare.
Partenza alle ore 12.00 circa per raggiungere il ristorante a Marotta in provincia di Pesaro.
Sarà previsto un abbondante pranzo ricco di portate a base di pesce con:
N°5 Antipasti freddi
N°3 Antipasti caldi
Bis di primi
N°2 Secondi piatti
N°2 Contorni
Sorbetto al limone
Caffè e digestivi
Bevande incluse con vino alla spina
Al termine del pranzo passeggiata digestiva sul lungomare e rientro.
Conosciuta come città della Bicicletta a causa delle sue fitte vie ciclabili e anche città della Musica, essendo la casa natale di Gioacchino Rossini, Pesaro è un florido centro economico e balneare. Con la sua struttura classica a croce romana, la città è ricca di siti archeologici e possiede delle bellissime mura medioevali ben conservate. Conservatrice del prestigioso premo “Bandiera Blu” possiede 7 km di litorale di acque di un blu incantevole e sabbia dorata finissima dove “relax” è la parola d’ordine.
88,00 € | Quota per persona - Minimo 30 partecipanti |
40,00 € | Acconto alla prenotazione - Saldo entro il 10/01/2023 |
N.B. La documentazione obbligatoria per ogni singolo viaggio vi verrà comunicata di volta in volta. In ogni caso, vi invitiamo a controllare e leggere attentamente le comunicazioni ufficiali presenti al seguente link: https://www.dgc.gov.it/web/
Il viaggio proposto è programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid. Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi