Partenza dalla località prescelta e sosta di ristoro in autogrill. Poco più a nord del capoluogo arriveremo all’Orrido di Ponte Alto uno spettacolare canyon, scavato dalle acque tumultuose del Torrente Fersina nel corso di migliaia di anni.
Oltre alla sua bellezza naturale, l’Orrido di Ponte Alto ha un importante valore da un punto di vista storico. Qui nel 1500, per scongiurare le alluvioni in città, sono state costruite alcune delle opere idrauliche più antiche del mondo che hanno dato vita a due spettacolari cascate di oltre 40 metri che si fanno strada tra pareti di roccia rossa, creando emozionanti giochi di luci e suoni.
Accederemo accompagnati da una guida naturalistica sulle passerelle che circondano gli speroni di roccia.
A seguire trasferimento a Baselga di Pinè. Pranzo libero o facoltativo con supplemento. Dal centro di Baselga si può partire per la bella passeggiata intorno al Lago di Serraia. Seguendo il lungolago si arriva alla zona lido, dove c’è una piccola spiaggia (premiata con la bandiera blu) e servizio ristorante e bar.
Il Lago di Serraia si trova ad una altitudine di 974 m, in una vasta piana circondata da boschi, canneti e prati. E’ il lago principale del comune di Baselga di Piné. Il suo perimetro è segnato da un comodo sentiero che lo collega all’altro lago dell’Altopiano, quello delle Piazze. Il lago è ideale per grandi e piccini per trascorrere una giornata in mezzo alla natura, praticando sport o semplicemente rilassandosi sulle sue rive.Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.
Presentarsi almeno 15 minuti prima
€ | Quota individuale - Base minima 25 partecipanti |
€ | Acconto da versare all'atto della prenotazione. Saldo entro 20 giugno. |